MANIFESTO

Manifesto Terre dei Gigli: siamo esploratori del gusto

Amiamo definirci esploratori del gusto, viaggiamo per l’Italia alla ricerca di sapori tipici da portare sulle vostre tavole. La nostra selezione proviene dagli angoli più speciali d’Italia: piccoli produttori, materie prime di qualità e gusti indimenticabili. Ogni barattolo, ogni bottiglia di olio, ogni chicco di riso racchiude in sé una storia, una famiglia, una tradizione: la nostra missione è quella di ricercare i migliori, assaggiarli e portarli nelle vostre dispense.

Portiamo prodotti, sapori ed esperienze sulla vostra tavola, come se fosse la nostra.

Ogni viaggio una scoperta. Ogni orma sul terreno, un passo verso la prossima avventura.

La nostra bussola? Il naso, alla ricerca di profumi autentici, garanzia di sapori buoni e genuini.

Il nostro cammino ha una missione ben precisa: trovare l’oliva perfetta, selezionare il miglior sugo, lasciarsi invadere da una nuova prelibatezza e innamorarsene perdutamente.

Nord, sud, est o ovest non importa: abbiamo i piedi allenati per non fermarci mai, non ci accontentiamo facilmente e non abbiamo paura di continuare a cercare per scovare il meglio del gusto italiano.

Durante i nostri viaggi tutti i cinque sensi vengono amplificati

OLFATTO

Siamo il naso per stilare classifiche, per scartare e per promuovere. Per emozionarci con sapori antichi e stupirci con gusti nuovi. Il nostro naso è allenato e riesce a scovare i migliori ingredienti in ogni angolo d’Italia, anche il più segreto.

GUSTO

L’assaggio, la piacevolezza e la percezione di un nuovo sapore sul palato. Noi selezionatori scegliamo con cura ogni prodotto da porre in valigia e riportare a casa. Troviamo l’olio più fruttato, il ragù più saporito, il grano più genuino e lo custodiamo gelosamente per portarlo da voi.

UDITO

Ascoltiamo i produttori, le aziende, qualsiasi persona che incontriamo durante il nostro cammino. Leggende, ricette e tradizioni sono pane per i nostri denti e parte integrante di ogni nostro viaggio.

TATTO

Ci piace toccare con mano ogni prodotto che selezioniamo per studiarlo al meglio, amiamo affondare le mani nella terra per capire da dove tutto comincia.

VISTA

Ci riempiamo gli occhi di bellezza, viaggiamo e visitiamo luoghi speciali per portarci a casa meravigliose cartoline da ogni angolo italiano.