Zuppa Toscana con Farro

Confezione da g 200

La Zuppa Toscana con Farro, da sempre coltivato nella Garfagnana, è una ricetta della tradizione contadina che scalda il cuore e l'animo nelle serate più fredde. Per preparare la zuppa non occorre lasciare in ammollo i legumi e cuoce in soli 30 minuti.

2 ,95
Zuppa Toscana con Farro   (cod. 3008)   € 14,75/kg.

Come: Qualche fetta di pane scaldata nel forno e un filo d'olio extravergine a crudo danno al piatto un twist appetitoso
Vino suggerito: Chianti Classico DOCG
Dove: una serata d'inverno, il camino acceso e un bicchiere di vino è tutto ciò che serve per assaporare il vero piacere toscano

Ingredienti/info

INGREDIENTI: Lenticchie verdi, orzo perlato, piselli spezzati, fagioli all'occhio, soia verde, lenticchie rosse decorticate, fave spezzate, farro perlato 7%. Contiene Glutine.

MODALITÀ DI CONSERVAZIONE: Conservare in luogo fresco e asciutto.

RICETTA TRADIZIONALE PER 4 PERSONE: Lavate 200 g di Zuppa Toscana e metteteli in una pentola con circa 1,5 litri di acqua fredda, utilizzando più o meno acqua a seconda della densità desiderata. Aggiungete 2 cucchiai di olio extravergine di oliva, 2 - 3 foglie di salvia, 1/2 dado vegetale, 1/2 rametto di rosmarino, 1 spicchio d'aglio, sale e pepe quanto basta. Fate bollire per 40 minuti a fuoco moderato a pentola scoperta. Servite aggiungendo un cucchiaio di olio extravergine di oliva sul piatto pronto.

Valori Nutrizionali
Valori medi per 100g di prodotto
Energia (kJ) 1294 Energia (kCal) 307
Grassi (g) 2,46 di cui acidi grassi saturi (g) 0,77
Carboidrati (g) 48,3 di cui Zuccheri (g) 6,5
Proteine (g) 15,3 Sale (g) 4,8
Gusta e Degusta!
Olio e Specialità Alimentari
Tavola Speziata
Olio e Specialità Alimentari