Consegna Gratis da 49€!

Assistenza clienti gratuita (lun-ven 9-21/Sab 9-14): 800 - 620530 Contattaci

Strozzapreti con pomodorini e pesce spada

Le vostre ricette: è ora di preparare il pranzo e non sapete cosa cucinare? Ci viene in soccorso Marta, con una ricetta squisita e semplice da preparare

Data Pubblicazione: 06/06/2018

Marta, casalinga di Caserta e grande esperta di cucina di pesce ci ha inviato una sua ricetta speciale, gli Strozzapreti con pomodorini e pesce spada. L’idea di utilizzare questo particolare tipo di pasta le è venuta durante un viaggio a Ravenna alla ricerca dei monumenti più famosi della città; gli strozzapreti sono infatti un tipo di pasta tradizionale romagnolo.

Marta suggerisce di utilizzare gli strozzapreti al pomodoro e basilico di Terre dei Gigli, per evocare profumi e sapori di un weekend romagnolo direttamente a casa. Mettetevi ai fornelli e seguite la ricetta di Marta:

Strozzapreti con pomodorini e pescespada

La ricetta degli Strozzapreti con pescespada e pomodorini

Ingredienti

250 g di Strozzapreti pomodoro e basilico Terre dei Gigli

500 g di Pomodorini ciliegino

500 g di Pesce spada a trancio

10 g di Capperi sotto sale

1 spicchio d’aglio

30 g di Olio EVO

Sale fino q.b.

Pepe nero q.b.

Prezzemolo q.b.

Preparazione

Iniziare la preparazione degli strozzapreti dissalando i capperi sotto l’acqua corrente. Tagliare i pomodorini in quattro parti. Togliere la pelle al pesce spada e tagliarlo a cubetti. Prendere una padella antiaderente, versare un filo d’olio EVO e fare imbiondire l’aglio precedentemente sbucciato e lasciato intero, per rimuoverlo più facilmente. Lasciatelo rosolare per circa 2 – 3 minuti a fuoco moderato. Unire i pomodorini e i capperi dissalati, regolando di sale e pepe.
Lasciare cuocere per circa 10 minuti a fuoco lento. Successivamente, unire il pesce spada e mescolare gli ingredienti per far insaporire il pesce spada.
Lasciare cucinare a fuoco dolce per altri 5 minuti e versare metà del prezzemolo tritato finemente. Togliere l’aglio e spegnere il fuoco.

Nel frattempo, far cuocere in abbondante acqua bollente salata a vostro piacimento la pasta. Appena cotta, scolarla e versarla direttamente nella padella con il condimento precedentemente preparato. Spolverare il restante prezzemolo tritato e amalgamare tutti gli ingredienti per far insaporire la pasta.

Impiattare e servire caldi… buon appetito!

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog

Itinerari di Gusto

Pranzo in osteria

Da oggi è possibile trasportare il calore e la convivialità che si respira nelle osterie di tutta Italia comodamente a casa propria. Grazie ai prodotti Terre dei Gigli la vostra dispensa sarà sempre piena di prodotti di altissima qualità e voi avrete tutto l'occorrente per organizzare indimenticabili cene rustiche con le persone che amate di più.

Picnic

Una selezione di prodotti di altissima qualità firmati Terre dei Gigli, perfetti da riporre nel proprio cestino da picnic. Qui troverete tutto l’occorrente da portare con voi durante una gita domenicale o un weekend all’aria aperta: dal vino perfetto agli stuzzichini più gustosi… la vostra tovaglia da picnic non è mai stata così ricca di prelibatezze!

Merenda golosa

La selezione merenda di Terre dei Gigli è dedicata ai più golosi: cosa c’è di meglio di spezzare il pomeriggio con qualcosa di dolce da mettere sotto ai denti? L’assortimento di prodotti della tradizione dolciaria italiana renderanno anche l’ora del tè una pausa gourmet.