Pipe al farro con paté d’olive nere

Una ricetta semplice e veloce per un pranzo a tutto sapore: pipe al farro con paté di olive nere. Scopri come portare in tavola un piccolo capolavoro del gusto mediterraneo

Data Pubblicazione: 30/05/2018

Qualche giorno fa, una delle nostre clienti più affezionate ci ha inviato questa favolosa ricetta che vede come protagonista alcuni dei prodotti più interessanti e gustosi del nostro catalogo: pipe al farro con paté di olive nere. Per questo motivo, abbiamo deciso di condividerla con te così da ispirare il tuo prossimo pranzo con qualcosa di buono e semplice da cucinare.

La ricetta delle pipe al farro con paté di olive nere

La ricetta delle pipe rigate al farro con paté di olive nere

Ingredienti

350g di Pipe Rigate al Farro Terre dei Gigli
160g di crema di Formaggio Fresco (di tipo spalmabile)
100g di Paté di Olive Nere Terre dei Gigli
3 Cucchiai di Parmigiano Reggiano grattugiato
Prezzemolo
Sale
Pepe

Preparazione

Cuoci le nostre Pipe Rigate al Farro Terre dei Gigli in una pentola d’acqua bollente e salata.

In contemporanea, aggiungi in una padella calda il nostro Paté di Olive Nere Terre dei Gigli accompagnato dalla crema di formaggio fresco. Lega il nostro sugo con due cucchiai di acqua di cottura al fine di amalgamare il tutto. In questo passaggio della nostra ricetta, ricordati di tenere bassa la fiamma del fornello.

Una volta che gli ingredienti in padella saranno pronti, aggiungi al suo interno il formaggio grattugiato, il pepe e un pizzico di sale. Dopodiché, mescola il tutto per poi lasciarlo riposare lontano dalla fiamma per qualche secondo.

A questo punto della preparazione, una volta che la pasta è cotta al dente, scolala e saltala in padella unendola in modo omogeneo al nostro condimento.

Per concludere, al momento dell’impiattamento aggiungi del prezzemolo fresco tritato in precedenza.

E tu quale altra ricetta conosci da poter preparare con i nostri fantastici prodotti Terre dei Gigli? Segui la nostra pagina Facebook e condividile con noi!