Consegna Gratis da 49€!

Ordini telefonici (lun-ven 9-21/Sab 9-14): 800 - 620530 Contattaci

In viaggio con Terre dei Gigli tra i migliori sapori d'Italia

Immagina di partire per un viaggio alla scoperta dei gusti che hanno reso la tradizione enogastronomica italiana così amata in tutto il mondo. Ti offriamo un passaggio… e un assaggio dei sapori più intensi!

Data Pubblicazione: 22/01/2019

Terre dei Gigli cambia volto: nuova grafica, stesso impegno di sempre nella ricerca di specialità buone e genuine. Che cosa significa per noi viaggiare tra i migliori sapori d’Italia? Significa partire, ora, con l’idea di scoprire chicche da portare in tavola ogni giorno per dedicarsi un piccolo capolavoro di sapore.

Viaggia con Terre dei Gigli alla scoperta dei sapori italiani più genuini

Segui l’ispirazione

Segui l'ispirazione

Non servono cartine o mappe, perché non ci limiteremo a percorrere sentieri già segnati. Le vie del gusto si perdono in piccoli paesi arroccati sulla cima di colline boscose, in cucine dove l’acqua bolle e i profumi del sugo di pomodoro sono schietti e invitanti. Cammineremo lungo strade fatte di cose buone, ingredienti di qualità e condimenti preziosi. Il naso sarà la nostra bussola, e ogni tappa sarà un’esplosione di gusto.

Chiudi gli occhi e scopri gusti antichi e nuovi

A occhi chiusi il gusto è tutto un altro viaggio

Nel nostro cammino è fondamentale mettere alla prova le scoperte fatte. E c’è un unico modo per farlo: passarle in punta di forchetta! E allora ci si siede a tavola e le si gusta, meglio se in compagnia. La prova d’assaggio è severa: porteremo con noi solo quei prodotti che accendono una sensazione particolare, un’emozione che ti fa sentire come a casa.

Ogni viaggio una storia

Ogni viaggio una storia, ogni tappa un incontro speciale

Lungo il viaggio e tra sosta e sosta, quante storie ascolteremo! Quelle di produttori, di piccole aziende e di botteghe dove si producono specialità nel rispetto della tradizione. Viaggiare significa incontrare nuovi punti di vista, scambiare opinioni, condividere esperienze. Ogni volto un racconto, ogni cucina mille mani operose, ogni sguardo contiene mille frasi non dette. Le dita affondano negli impasti lavorati con pazienza, e dentro di noi si fissano memorie, consigli, racconti e aneddoti che rendono ogni pasto più ricco. Si mangia con gli occhi, con il gusto e qualche volta anche con l’ascolto paziente.

Bontà da sfiorare

Sapori da sfiorare: sapori Terre dei Gigli

Tra le cose che abbiamo fatto, tra le esperienze vissute, c’è anche questa: sfiorare con le dita la superficie di un frollino appena sfornato, ancora tiepido. Far scivolare dalle mani pasta fresca direttamente nell’acqua bollente, sgranare riso, e anche se non si dovrebbe fare, raccogliere una traccia di olio EVO dal piatto con un pezzo di pane casereccio e mangiarla con gusto. Il tatto ci aiuta ad approfondire la conoscenza di ciò che mettiamo nel piatto. Passeggiare in un frutteto, tra ulivi secolari o in una vigna che divide in verdi corridoi il pendio di una collina e sfiorare foglie, corteccia e frutti… Esiste un modo migliore per sentire l’energia pulsante dei frutti della terra?

Bellezza da contemplare

Piatti come opere d'arte, bellezza da contemplare

Il rosso del pomodoro, il verde smeraldo striato d’oro degli oli più intensi, il bianco dei chicchi di riso e il nero orlato di porpora dell’Aceto Balsamico di Modena. Pennellate di un quadro fatto di sensazioni, gusto e piacere. Il cibo è anche uno spettacolo da osservare, una promessa di bontà che dagli occhi arriva dritta al cuore: ne basta soltanto un assaggio!

Pronti a partire?

Partite insieme a noi alla scoperta di nuovi, infiniti sapori

Non servono biglietti, non devi prendere l’automobile, non occorre raggiungere la stazione. Fai affidamento solo alla tua curiosità. Sul nostro sito troverai tutto quello che occorre per metterti in viaggio. E passo dopo passo scoprirai che si tratta di un viaggio buonissimo!  

Vedi tutti i contenuti
Cerca nel blog

Itinerari di Gusto

Pranzo in osteria

Da oggi è possibile trasportare il calore e la convivialità che si respira nelle osterie di tutta Italia comodamente a casa propria. Grazie ai prodotti Terre dei Gigli la vostra dispensa sarà sempre piena di prodotti di altissima qualità e voi avrete tutto l'occorrente per organizzare indimenticabili cene rustiche con le persone che amate di più.

Picnic

Una selezione di prodotti di altissima qualità firmati Terre dei Gigli, perfetti da riporre nel proprio cestino da picnic. Qui troverete tutto l’occorrente da portare con voi durante una gita domenicale o un weekend all’aria aperta: dal vino perfetto agli stuzzichini più gustosi… la vostra tovaglia da picnic non è mai stata così ricca di prelibatezze!

Merenda golosa

La selezione merenda di Terre dei Gigli è dedicata ai più golosi: cosa c’è di meglio di spezzare il pomeriggio con qualcosa di dolce da mettere sotto ai denti? L’assortimento di prodotti della tradizione dolciaria italiana renderanno anche l’ora del tè una pausa gourmet.